Joomla Templates Free by College Varsity Jackets

web marketing seo strategist

 

Pillole Web-Marketing

Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Quattro punti fondamentali a supporto di ogni strategia di comunicazione nel web:

  1. Creare Fiducia.
    Se i prodotti od i servizi posti in vendita sono di buona qualità ed hanno un buon rapporto qualità/prezzo, l'unico problema che può nascere è la mancanza di fiducia associata all’azienda. Per aumentare e consolidare la fiducia dei navigatori verso l’azienda è possibile pubblicazione sul sito i commenti dei clienti più fedeli, rassegne stampa che parlano dell’azienda e qualsiasi altra cosa possa rendere il sito “empatico”.
  2. Regola Vicolo Cieco.
    Avere un sito web è come creare un’attività commerciale in fondo ad un vicolo cieco, per attirare i clienti bisogna fornire loro delle valide motivazioni per venire fino in fondo al vicolo. Il sito Web deve essere un prodotto e la confezione deve essere a misura sia per il sito che per il marketing aziendale. Il sito web va promosso nel migliore dei modi con campagne di pubblicità, segnalandone in ogni comunicazione esterna l'esistenza. Il primo motivo per cui si crea un sito Web è di farlo visitare dal maggior numero di persone possibile e se questo non avviene, il risultato è che l'investimento non è stato positivo.
  3. Regola del “Push and Pull”.
    È necessario creare azioni attraverso le quali sia possibile attirare utenti verso il sito, per poi utilizzare i contatti acquisiti per inviare informazioni via e-mail. In questo modo è possibile la cosi detta customer loyalty “fedeltà dei clienti”. Inizialmente l’azione deve mirare alla costruzione di un sito dotato di un buon “appeal” per poi virare nella promozione del medesimo al fine di ricevere quanti più contatti possibili. Quando si realizza questa situazione, l’attività sulla quale focalizzarsi consiste nel farsi fornire l’indirizzo di posta elettronica in modo che successivamente sia possibile inviare messaggi ed iniziare a relazionare in modo interattivo con gli utenti.
  4. Regola del Dare e Avere.
    Tale regola consiste nell’opportunità di fornire anticipatamente alcuni servizi o prodotti e successivamente realizzare delle vendite offrendo caratteristiche più evolute od a valore aggiunto. Questa azione deve essere focalizzata nella trasformazione del contatto saltuario ad utente definitivo ed acquisito. Seguendo questo percorso gli utenti prenderanno confidenza con l'azienda instaurando in seguito un rapporto duraturo di comunicazione.