Joomla Templates Free by College Varsity Jackets

web marketing seo strategist

 

10 cose da non fare nel sito web

Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Spesso mi capita di vedere siti internet indecenti e mi rendo conto di quanti danni l'inesperienza e la scarsa professionalità possano creare.

  1. Colori sgargianti e sfondi fantasmagorici. Sono assolutamente da evitare i colori sgargianti o un mix di colori poco adatti per al web. Il web non è un cartellone pubblicitario, i colori e lo sfondo devono aiutare la lettura dei contenuti.
  2. La musica nel sito web è assolutamente da evitare. Non inserire la musica nel tuo sito web perchè è l’antitesi dell’usabilità, rendi il sito più lento  e infastidisce chi visita il tuo sito.
  3. Immagini Cerca di evitare immagini comuni tipo strette di mano, applausi o persone in giacca e cravatta che parlano al telefono: le usano tutti e rendono il sito anonimo.
  4. Creare un sito in Flash e assolutamente da non fare penalizza l'indicizzazione rende non visibile il sito ad alcuni smart phone o tablet e rende il sito lento.
  5. Contatori non utilizzate assolutamente i contatori di visite nelle tue pagine sono un pessimo biglietto da visita. Se vuoi avere delle statistiche professionali usa Google Analytics.
  6. Evitate la pagina di introduzione (page intro o splash page). Assolutamente da evitare il 99% dei visitatori cerca il pulsante skip intro, fa perdere tempo e non comunica nulla!
  7. Non creare confusione. Non inserire in prima pagina il link a tutto o la descrizione di tutte le tue attività, ciò crea confusione. Un antico detto internet recita "quando dai ai tuoi potenziali clienti troppe scelte essi diventano confusi e non sono sicuri sul cosa fare successivamente. La gente confusa non compra nulla.”
  8. Assicurati che le immagini all’interno della pagine del tuo sito abbiano un peso non eccessivo e una buona risoluzione. Un sito veloce rende piacevole la navigazione ed aiuta i moptori di ricerca ad indicizzare meglio.
  9. Non esagerare con la lunghezza dei testi. Oggi si è sovraccaricati di contenuti a nessuno va più di leggere pagine chilometriche su concetti che potevano essere espressi chiaramente in poche righe.
  10. Non pensare solo all'immagine il sito web non è un depliant o una una pubblicità. Molte web agency o web designer non hanno idea di come rendere proficuo un sito internet e pensano solo a come aumentare il loro preventivo. Non è colpa loro, semplicemente non hanno conoscenza di web marketing. Spesso io dico ai miei clienti che il sito web per funzionare non deve essere bello! Ricordati far creare il tuo sito web da chi non ha esperienza di web marketing è come partecipare ad una gara di formula 1 con una macchina potentissima ma con un pilota incapace.